Pubblica su
Residence e dintorni
Siti di turismo locale
Weblinks Home » Cosa visitare nei pressi di Calceranica al Lago
Links: Cosa visitare nei pressi di Calceranica al Lago
PARCO MINERARIO CALCERANICA
Dal 2 luglio 2011 al 16 ottobre 2011 il Parco Minerario di Calceranica è aperto!!! Presso il Parco Minerario di Calceranica è visitabile la Galleria Leyla. Verrete accompagnati da guide...
Visite: 324 Aggiunto il: 31.01.12
IPPOVIA DEL TRENTINO ORIENTALE
Cosa c’è di più bello che godere il paesaggio dalla groppa di un cavallo? E se il paesaggio è quello delle Dolomiti… si può essere sopraffatti dall’emozione!
Visite: 260 Aggiunto il: 31.01.12
ARTE SELLA - INCONTRI INTERNAZIONALI ARTE NATURA
Arte Sella è una manifestazione internazionale di arte contemporanea nata nel 1986, che si svolge all’aperto nei prati, nei boschi della Val di Sella (comune di Borgo Valsugana, provincia di Trento).Il progetto artistico vuole essere non solo un’ esposizione qualificata di opere d’arte, ma anche e soprattutto un processo creativo: l’opera è seguita giorno per giorno nel suo crescere e l’intervento dell’artista deve esprimere il rapporto con la natura basato sul rispetto, traendo da essa ispirazione e stimolo.
Le opere sono generalmente tridimensionali, perché ottenute con sassi, foglie, con rami o tronchi; più raramente sono utilizzati oggetti, materiali o colori artificiali e sono collocate all’aperto: il visitatore può così vedere le opere e allo stesso tempo godere delle particolarità ambientali del luogo (diversi tipi di bosco, presenza di rocce, di alberi monumentali...).
Visite: 449 Aggiunto il: 31.01.12
TERME DI LEVICO
Le acque delle Terme di Levico e Vetriolo sono note da oltre 150 anni un po’ in tutto il mondo per le loro qualità intrinseche che le rendono, a livello terapeutico, veramente UNICHE IN ITALIA E RARE IN EUROPA. Dalle montagne sovrastanti Levico Terme, ad oltre 1500 m.s.l.m., sgorgano due tipi di acque minerali: l’ACQUA FORTE e l’ACQUA DEBOLE. Esse sono entrambe acque ferruginose, ma attualmente solo la prima viene utilizzata a scopo terapeutico.
Visite: 418 Aggiunto il: 31.01.12
PERGINE FESTIVAL
Un festival nato da e per il territorio in cui opera e per il quale, negli anni, ha saputo ricoprire il ruolo di promotore culturale e sociale, di formatore per le nuove generazioni e, attraverso l’arte, la musica, il ballo e il teatro ha saputo infine - non solo simbolicamente - riconciliare la comunità con il suo passato e la sua storia. Un festival che è stato capace di trasformarsi e rigenerarsi trovando forme sempre nuove per “parlare” alle persone e che sta diventando punto di riferimento imprescindibile di sperimentazione culturale per il Trentino e per l’Italia.
Visite: 384 Aggiunto il: 31.01.12
MUSEO DE GASPERI
Questo piccolo museo, nato con l’intento di conservare la
memoria dell’opera degasperiana e di trasmetterne
l’esperienza, i valori ed il messaggio da una generazione
all’altra, rappresenta documento e una testimonianza delle
radici e del legame, mai cessato, dello statista con questa
zona del Trentino.
Visite: 373 Aggiunto il: 31.01.12
SANTORSOLA
Sant'Orsola è una Organizzazione di Produttori Agricoli specializzata nella produzione e commercializzazione di fragole, ciliegie tardive e piccoli frutti: lamponi, more, mirtilli, ribes rossi e bianchi, fragoline, uva spina, baby kiwi. Ha sede a Pergine Valsugana, pochi km a est di Trento, alla porte della splendida Valle dei Mòcheni ed è oggi la principale realtà italiana del settore nonché punto di riferimento per questo tipo di coltivazioni.
Visite: 348 Aggiunto il: 31.01.12
+GUSTO
“Regalarsi benessere a tavola” significa anche ritrovare
il piacere di condividere il nostro tempo di qualità con gli altri.
Per questo abbiamo pensato al nostro punto vendita come
ad un luogo in cui incontrare, conoscere e degustare....
Visite: 324 Aggiunto il: 31.01.12
MONTI TRENTINI
da 3 generazioni tramandiamo un antico sapere: fare il formaggio
Visite: 273 Aggiunto il: 31.01.12
FRAVORT - LA BIRRA
Le visite in fabbrica (gratuite) sono rivolte a coloro che sono spinti dalla semplice curiosità di apprendere le modalità di produzione della birra. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente in fabbrica...
Visite: 312 Aggiunto il: 31.01.12
ACROPARK
Parchi acrobatici nel verde
Visite: 389 Aggiunto il: 31.01.12
CASTEL PERGINE
Il castello medievale appartenne per tanto tempo ai duchi d'Austria sotto il regno di Margarete Maultasch e successivamente dell'imperatore Massimiliano I....
Visite: 409 Aggiunto il: 31.01.12
CASTEL IVANO
Prestigioso castello tra i meglio conservati del Trentino che sorge a Ivano Fracena in Valsugana, nei pressi di Trento.
Visite: 425 Aggiunto il: 31.01.12
FORTE BELVEDERE
Forte Belvedere-Gschwent fu realizzato dal Genio militare autroungarico sotto la direzione del tenente Rudolf Schneider nel quadriennio 1908-12 ed aveva il compito di difendere Trento in un settore particolarmente sensibile ad eventuali attacchi italiani.
Il forte Belvedere è adibito a museo della prima guerra mondiale
Visite: 516 Aggiunto il: 31.01.12
VOLO LIBERO TRENTINO
Il Club locale “Volo Libero Trentino” ha attrezzato un nuovo decollo in località Vetriolo Terme a circa 1500 metri di quota in direzione sud con pedana per delta e pendio naturale per i para. La particolare collocazione consente bellissimi voli anche in inverno e soprattutto permette il volo anche in regime di venti da nord: una vera rarità nell’arco alpino!
Visite: 574 Aggiunto il: 31.01.12
Traduttore veloce
Cerca in google
Che tempo fa?
Visite